CORSO DI DANZA MODERNA
PER V ELEMENTARE E MEDIE

PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA BELLESINI DI TRENTO

con Alice Castini

MARTEDI’  18.30 – 19.30
VENERDI’ 
18.30 – 19.30

———————————–

AUTUNNO 2021

  • dal 05/10 al 21/12:
    22 lezioni  –  € 135,00

———————————–

PRIMAVERA 2022

  • dal 11/01 al 27/05:
    37 lezioni  –  € 220,00

———————————–
ISCRIZIONE AL CORSO
————————————

La TESSERA SOCIALE è obbligatoria per partecipare alle nostre attività; costa 6,00 euro ed ha validità annuale, dal 1 settembre al 31 agosto; va pagata assieme al corso scelto, aggiungendo l’importo al bonifico. In caso di iscrizioni a più corsi la tessera va pagata una sola volta.
————————————
Non è possibile fare metà corso.
Il corso si svolge presso la palestra della Scuola Primaria Bellesini di Trento, con un minimo 8 partecipanti e un massimo di 15 partecipanti.
————————————
I corsi di danza moderna che proponiamo sono indirizzati ai bambini tra i 6 e i 13 anni, il primo corso per i più piccoli delle elementari mentre il secondo dedicato ai più grandi delle medie; il corso prevede la partecipazione a 2 lezioni a settimana della durata di un’ora ciascuna e la messa in scena di un saggio finale.
Lo scopo è di fare conosce all’allievo i concetti fondamentali della danza moderna : l’ energia, il peso, l’uso dello spazio, l’uso del suolo, il ritmo, l’ equilibrio, la coordinazione, allineamento corporeo e non meno importante l’espressività.
Impareranno esercizi di base e passi i principali della danza moderna con qualche nozione della danza classica e con l’avanzamento delle lezioni le sequenze saranno più complesse ed articolate.
La lezione verrà divisa in varie fasi: riscaldamento generale (warm up), riscaldamento specifico con esercizi di tecnica a terra e in piedi, potenziamento e stretching, diagonali tecniche e di stile, giochi di gruppo, coreografia ed infine “free style” un’improvvisazione dove impareranno a liberare corpo e mente lasciandosi guidare dalla propria creatività e dalla musica.

Le lezioni perse, per cause indipendenti dall’A.P.D. LE GORGHE, non si possono recuperare.

La maestra prende in carico bambini e ragazzi solo ed esclusivamente negli orari del corso in cui si è iscritti.

Il certificato medico di sana e robusta costituzione, per attività non agonistica, è obbligatorio dai 6 anni di età in su.
(clicca qui per scaricare la richiesta certificato medico gratuito per minori)

SCONTO FRATELLI/SORELLE:
in caso di 2 o più figli iscritti: 20% di sconto sulla quota più alta

In fase di pagamento della relativa quota (già defalcata dello sconto), nella causale di versamento si dovrà indicare:
N.PRN –  Cognome e nome dell’iscritto e del fratello/sorella.