top of page

DANZA

LeGorghe_Danza_Nero-01-01.png

"Le Gorghe Danza" nasce nel 2013 con l'obbiettivo di creare una realtà in cui ci si possa sentire a casa, unendo età differenti accomunate da un'unica passione, quella per la danza. 

Da anni cerchiamo di trasmettere impegno, disciplina, amore, rispetto per sé stessi e per il gruppo, qualità che quest'arte racchiude perfettamente.

Gestita inizialmente dall' insegnante Federica Costantini e successivamente insieme ad Alice Castini.

L'associazione propone corsi :

- propedeutica

- modern-contemporaneo

- neoclassico

adatti a tutte le età, dai bambini di 3 anni fino ai livelli avanzati, a Vigo Meano, Meano e Trento.

Ci piace pensare che nella danza impegno e divertimento vadano a braccetto ed è proprio questo l'obiettivo che ci siamo prefissati, un obiettivo che vale nella danza quanto nella vita.

Siamo partiti con queste premesse quasi per gioco, un gruppo di bimbi che abbiamo visto crescere negli anni; insieme a loro abbiamo visto crescere anche la nostra associazione con corsi e livelli sempre più numerosi e avanzati, diversi spettacoli organizzati, partecipazioni a gare ed eventi, non da ultimo anche a supporto della nostra squadra di basket, l'Aquila Basket.

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

INSEGNANTI

Sostituzioni maternità Alice e Federica : Camilla Nardelli, Deborah Cova, Elisa Bazzanella, Greta Stocco

LA COMPAGNIA

La compagnia di danza "Le Gorghe" nasce nel 2021 dall’incontro di amici che per anni si sono frequentati in vari corsi della scuola di danza “Club la Fourmie” e presso il liceo coreutico di Trento.
Questo gruppo con la semplicità di un gioco ma con l’intenzione di chi crede in una passione ha creato qualcosa di unico.
E' composta da 14 danzatori di età compresa tra i 16 e i 30 anni, provenienti da formazioni stilistiche differenti. E’ proprio questa la loro peculiarità. Ognuno di loro ha esperienze pregresse nel campo della danza, c’è chi ha approfondito maggiormente la danza classica, chi modern-contemporaneo e chi hip-hop e animation. Protagonisti e vincitori di competizioni nazionali e internazionali, continuano a studiare e ampliare la formazione artistica partecipando a stage e laboratori coreografici.
“Ci piace pensare la danza come un canale di connessione potente, che ci coinvolge nei mondi dei nostri compagni,  uno scambio continuo e reciproco, una contaminazione di stili che ci permette di entrare in sintonia ed empatia con tutti, ci piace condividere, collaborare e non smettere di imparare. Ci piace pensare che il corpo comunichi molto più delle parole ed è per questo che rispettiamo e stimiamo il movimento di ogni singolo danzatore. Tutti abbiamo qualcosa da imparare, per questo ci fidiamo ed affidiamo ai nostri compagni .”


DANZATORI:
ANTONIOLLI MATTEO, BAZZANELLA ELISA, BERTI VALENTINA, CASTINI ALICE, CORNELLA FRANCESCA, COSTANTINI FEDERICA, COVA DEBORAH, LORENZI ALICE, NARDELLI CAMILLA, PIFFER ARIANNA, PORRELLI PIERFRANCESCO, PRESA CHIARA, STOCCO GRETA, VALERIO VERA.

SPETTACOLI COMPAGNIA:
"Vivi in me" 2024 
clicca qui
“Equi (librio) vivo ” 2023   clicca qui
“Unicità di ogni Petalo”  2022   clicca qui

COLLABORAZIONI:
"Fall, fell, fallen" - Sofia Anagni e Iulian Gutu   clicca qui

"Work Mode "  - Matteo Antoniolli e Iulian Gutu   clicca qui

"Let it go" - Pierfrancesco Porrelli e Iulian Gutu   clicca qui

"Frida Kahlo e Diego Rivera" Italia's got talent - Deborah Cova clicca qui

 

Fotografie di :
bottom of page